Menu Orizzontale

martedì 30 aprile 2013

Ciao Don Riccardo, Amico e Presidente

L'USO Ponte San Marco ha voluto salutare Don Riccardo, destinato a lasciare nei prossimi giorni Ponte San Marco in direzione Lumezzane, attraverso le parole che il Capitano ha scritto per "Il Ponte" nel numero a lui dedicato.

Caro Don Riccardo, noi dell’USO PONTE SAN MARCO con commozione e con il classico turbinio di emozioni tipico degli addii inaspettati ti salutiamo, con la consapevolezza però di aver avuto il privilegio di poter contare su di te in questi 10 anni emozionanti passati assieme.

La tua passione, unita allo spirito di gruppo e alla voglia di guardare sempre avanti ci hanno permesso di rendere forte la nostra piccola realtà .Collaborando con la squadra OPEN hai ridato vita al SETTORE GIOVANILE al quale hai sempre tenuto e hai riportato agli antichi splendori il TORNEO NOTTURNO, diventato nuovamente appuntamento importante nel panorama sportivo provinciale.

Passerai alla storia come il Presidente scudettato, un fregio non di poco conto visto che potrebbe essere stato un evento unico ed irripetibile a meno che i nostri giovani JUNIORES  ci sorprendano con nuovi ed esaltanti risultati!!!

In questi anni abbiamo lavorato assieme, cercando di dare un’occasione all’interno dell’oratorio per i giovani che vogliano ,giocando a pallone, sentirsi parte di un gruppo, condividendo la passione per lo sport avendo come filo conduttore  i sani ideali come  l’amicizia, l’impegno e il rispetto per le persone e le strutture a disposizione.

Ovviamente, ci sono state numerose difficoltà, il cammino intrapreso spesso ci ha regalato anche qualche amarezza, ma tutto sommato con la costanza e la voglia di credere al progetto siamo riusciti fino ad ora a tenere alta la bandiera dell’USO PONTE SAN MARCO, togliendoci anche qualche soddisfazione sia dal punto di vista sportivo che umano.

Abbiamo vissuto questi 10 anni proprio come una partita di calcio, all’inizio ti abbiamo aspettato con curiosità e timore come ci si sente prima di scendere sul terreno di gioco, abbiamo cominciato a “giocare” fianco a fianco da compagni condividendo la fatica e le difficoltà ,cercando ASSIEME di raggiungere la vittoria, e come sempre una volta che il traguardo è stato raggiunto, non lo si gode appieno, poiché termina un capitolo e per quanto bello sia, lo si ripone nel baule dei ricordi.

E’ con questo stato d’animo che ti salutiamo abbiamo dentro di noi  un clamoroso mix di soddisfazione per ciò che abbiamo fatto e delusione per la tua partenza, ma stai tranquillo che ci metteremo ancora impegno e passione per fare in modo che l’USO PONTE SAN MARCO continui ad essere un’occasione per chi voglia vivere un’esperienza di sport ma soprattutto di vita.

Grazie di cuore Don Riccardo non ti dimenticheremo mai, rimarrai nei nostri cuori ed entrerai senza difficoltà nei cuori della comunità che adesso è pronta ad accoglierti, siamo sicuri che anche lì diventerai un punto di riferimento importante, e siamo altrettanto sicuri che tu continuerai a pensare a noi tifando sempre per i colori bianco-blu della TUA squadra l’USO PONTE SAN MARCO.
Un abbraccio

I tuoi ragazzi

Nessun commento: