Menu Orizzontale

mercoledì 20 marzo 2013

23° GIORNATA Open - Athena Immobiliare vs USO La cronaca del Capitano

ATHENA IMMOBILIARE - USO PONTE SAN MARCO 0-4

Marcatori: TELLA, TELLA, SPILLO, JAPAN

Formazione: RAGNO, FANTO, GALLA (DAMIOLINI), NORIS (FILO), SPILLO, TOVO, TELLA (JAPAN)
A disposizione: BAGNINO, BORIS
Mister: DIOTTI

Guardalinee: FRANCO

Castelmella - Una partita che molto probabilmente non resterà negli annali dell’USO, una partita che come spettacolarità probabilmente viene dopo un pareggio 0 a 0 tra Cagliari e Siena di fine campionato, ma che pesa, urca come pesa… uno 0 a 4 che nelle statistiche sembra una partita senza storia, dominata in lungo e in largo, ma che invece è stata una faticata anni 80 in un bel campo di gerrotto con poccie.E’ stata una sfida tra una squadra locale non certo irresistibile e l’USO(comunque vincitore) che si è adeguato perdendosi nella radura di Castelmella. Comunque i 3 punti serali ci hanno fatto fare un passo fondamentale in avanti nella bagarre per non retrocedere, mettendoci in una posizione di classifica incoraggiante e secondo i miei calcoli con ancora 3 punti siamo sicuramente salvi, la quota di 24 è un po’ come i 40 per la serie A.

Nient, comunque la partita scandita dall’attesa per il nuovo Papa, è stata una sagra dell’errore, del passaggio sbagliato e del dove sono in questo momento? ,dove dovrei stare? Abituati alle ristrettezze di Ponte, il gigantesco campo Bresciano ci ha messo in difficoltà non poco, e i nostri incursori soprattutto Galla ne hanno risentito.
Il primo tempo è stato comunque dominato da noi che nonostante tutto abbiamo creato tanto ma sbagliato altrettanto, loro ogni tanto si avvicinavano ma Ragno e Fanto hanno fatto buona guardia.
Non riuscivamo a bucare e il primo tempo è finito incredibilmente sullo 0a 0.
Nel secondo tempo dopo la strigliata del MANU siamo entrati in campo più convinti ma ancora troppo imprecisi, ma per fortuna quando lo spettro del “non riesco a vincere” stava aleggiando su di noi ecco che Tovo mette una bella palla per Tella che in diagonale insacca.1 a 0 e sospiro di sollievo.
Loro fanno un paio di folate che ci mettono paura a dire il vero, ma ancora Tella in TAPIN insacca per il 2 a 0.
Poi Spillo su punizione e Japan subentrato a Tella mettono il punto esclamativo sulla partita.
UN 4 a 0 che serve sicuramente per andare avanti, essere molto più tranquilli e raggiungere alla svelta l’obbiettivo stagionale della salvezza.

PAGELLE
RAGNO 6.5 sta tornando implacabile
FANTO 6+ sicuro e determinato a non mollare mai
SPILLO 6+ trova la posizione e fa il suo dovere
TOVO 6 non brilla ma è determinante sui 2 gol di Tella
NORIS 6 qualche buona iniziativa
TELLA 6+ 2 gol tanto basta
GALLA 6- il più in difficoltà in questa serata grigia
DAMIOLINI 6 compitino
JAPAN 6 solito rapace

Nessun commento: