Menu Orizzontale

domenica 24 marzo 2013

13° GIORNATA Open recupero - Mezzane vs USO e 24° GIORNATA Open - USO vs BM Servizi Ecologici La Cronaca del Capitano

ASD MEZZANE - USO PONTE SAN MARCO 3-8

Marcatori: TELLA-TELLA-NORIS-TELLA-JAPAN-TOVO-JAPAN-SPILLO

Formazione: RAGNO, VIRUS (GALLA), SPILLO, NORIS, FANTO, TOVO, TELLA (JAPAN)
A disposizione: BAGNINO, BEPPE, FILO, DAMIOLINI
Mister: DIOTTI


USO PONTE SAN MARCO - BM SERVIZI ECOLOGICI 6-6

Marcatori: JAPAN, JAPAN, TELLA, TELLA, TOVO, TELLA

Formazione: RAGNO, FANTO, SPILLO (FILO), DAMIOLINI (ANTONIO), GALLA (TELLA), TOVO, JAPAN
A disposizione: BAGNINO, BEPPE, BORIS, FAGIO
Mister: DIOTTI

Dirigenti: PIERO, VIRZU

Prima di cominciare vorrei raccontare il mio godimento,poichè in questi 2 giorni ho raggiunto i 2 obbiettivi che mi ero ripromesso di centrare quest'anno, ovvero i 350 gol con l'USO in 12 stagioni e i 30 gol i ELITE...sono proprio contento anche perchè all'alba dei 34 stò realmente pensando al ritiro che come dice IBRA va affrontato quando ancora si è giocatori di punta,e non aspettare che dicano:
-Ardo el Telo,che broc che le dientat...sta a baito ecio!!!!
Comunque ho tutta l'estate per pensare al futuro,al momento mi sento appagato. Se ci ripenso non posso dire di ricordare tutti i gol ma molti di questi sono fissi nella mia memoria e di tanto in tanto prima di dormire mi faccio coccolare dalle mie esultanze,anche se mi sarebbe piaciuto inventarmene una originale,ma non ci sono mai riuscito,ho sempre esultato a caso. La palla che entra in rete è proprio una bella sensazione,e tutto sommato per una punta è l'unico motivo di soddisfazione:
-Se giochi bene e non segni ti manca sempre qualcosina per essere contento
-Se segni e fai cagare te ne fai una ragione!
Comunque,ogni gol ha la sua storia, a volte è una bella storia,tipo un gol vittoria come quello contro i Novagli o quello che sarebbe potuto essere ieri contro il BM,a volte è una storia meno bella tipo un 1 a 7 d'annata contro il Tecnocontrol , ma ogni volta che la palla gonfia la rete è sempre una emozione positiva che ti pervade. Dai basta così,ringrazio tutti i miei compagni con cui ho raggiunto questi traguardi che nel mio piccolo valgono come aver vinto la CHAMPIONS, e via con il racconto di questa 2 giorni che ci ha portato ad essere a -1 per la matematica salvezza!
Mercole nel campaccio di Mezzane, tutto erba spagna,fango e poccie ci siamo tolti la soddisfazione di battere una nostra diretta concorrente alla salvezza,anche se a dire il vero le speranze dei verdi di Calvisano erano poche e adesso sono ancora meno,anzi ho idea che siano retrocessi matematicamente.Comunque dopo pochi minuti subito protagonista Tellone che si procura e segna su punizione, cosa che non accadeva da parecchio tempo.1 a 0. Passa poco tempo e ancora il Bomber del chiese scarica in rete la palla con un potente mancino. 2 a 0 e il Mezzane è alle corde.Addirittura ad un certo punto compare come fosse il drago dei pirati di Gardaland, il nostro drago dell'USO,Noris che con un diagonale termina il digiuno di gol.3 a 0. E chissà se il drago di Gardaland ha le gambine magre e pelose come Noris....
Sembra già fatta ma il Mezzane con una botta d'orgoglio segna il gol dell'1 a 3 e nonostante Virus,Fanto,Spillo e Ragno corrano pochi rischi  loro riescono a fare ancora una pera.2 a 3. Nel frattempo anche Tovo si da da fare e mette Tella in condizioni di fare la tripla che vorrebbe dire 350 ma il bomber si incarta per 2-3 volte in modo anche pacchiano,fino a che Tovo o era Fanto non mi ricordo mettono una bella palla al centro che Tella colpisce di testa e spedisce in gol per il 2 a 4.
Nel secondo tempo,il Mezzane segna subito e noi prendiamo un pò di paurina,ma poi Jappy subentrato a Tella segna il gol della tranquillità,loro stanchi si disuniscono e noi chiudiamo la parta con Spillone,ancora Jappy e Tovo per un roboante 3 a 8.
Venerdì invece a Ponte è arrivato il BM che bazzica nei piani alti della classifica. Una bella squadra contro cui all'andata abbiamo fatto una grande parta. Cominciano Ragno in porta,ultimo Fanto,sulle fasce Damiolini e Galla,Tovo e Jappy in avanti. Con una vittoria noi siamo salvi ma sarà dura...loro partono in tromba e oplà 2 a 0 senza che noi riusciamo a fiatare. Ma l'USO è sempre stata squadra tutto cuore e polmoni,e quando Spillo suona la carica ecco che Japan segna un bel gol. 1 a 2. Tovo gioca bene e si trova con Japan,che addirittura pareggia i conti di testa sfruttando un fallo laterale di Fantomen. Galla e Damio sulle fasce creano qualche grattacapo,ma la punta ospite molto forte segna il gol del 3 a 2,appena dopo che Tovo con una splendida girata impegna il portiere.Nel secondo tempo il BM sembra avere in mano la parta e anche quando Tella subentra a Galla la musica non cambia. Il 4 a 2 è frutto di una bella azione e il 5 a 2 lo sigla ancora la punta ospite che suoera Fanto in velocita e scarica in rete. Davvero bravi i ragazzi di Flero. Ma poi il vento cambia e Tella ci crede su un fobal,il difensore gli rinvia sulla mano,l'arbitro non fischia,Tella tira e gol.5 a 3. Bestemmione del centrocampista eeeeeeESPULSO. Mancano 8 minuti....L'USO ci crede. Entra Filo al posto di Damiolini e dopo poco Tella si smarca e tira un girello che si infila nel 7.4 a 5. Dai che ga la fom...Loro cercano di non mollare ma noi partendo da Spillo e Filo imbastiamo azioni pericolose,e in una di queste,Tovo riesce servito da Japan a segnare l'insperato pareggio!!!. 4 MINUTI DI RECUPERO.Entra anche Fantantonio a tentare il miracolo Il BM tenta il tutto per tutto per vincere ma su un contropiede Antonio-Tovo-Japan serve Tella che segna!!!!!!!!6 a 5. SALVEZZA. M apurtroppo la favola non si concretizza perche il BM butta su un fobal, la punta lo ferma,Filo va in scivolata e RIGORE. Cazzarola,nooooooooooo.....invece si!!!! Tiro gol e 6 a 6. Mancano 20 secondi e quando il pallone è nei piedi di Antonio che potrebbe servire Tella,l'arbitro fischia la fine....
Un pareggio che ci porta a -1 dalla salvezza,nulla è ancora sicuro,ma ci siamo vicini.

PAGELLE
RAGNO 7 Para con grande sicurezza,un pilastro.
VIRUS 6 buona la prestazione con il Mezzane,da censura il post-partita
FANTOMEN 6,5 ottima gara con il Mezzane,soffre con il BM
SPILLO 7 e' ritornato al 100% un punto di forza
TOVO 7 determinate in tutte e 2 le partite
NORIS 7 Ottimo contro il Mezzane,e siccome 2 partite buone di fila non le ha mai fatte,turnover contro il BM
GALLA6,5 Non nel suo periodo migliore lotta contro il BM
DAMIOLINI 6,5 Molto bene contro il BM
JAPAN 7 Un attaccante implacabile che segna sempre
FILO 6,5 entra bene in partita contro il BM peccato la scivolata del rigore
ANTONIO 6,5 entra senza paura in un momento importante della partita
TELLA 7 In 3 giorni raggiunta la quota 350 e 30.Intramontabile.

Nessun commento: