Menu Orizzontale

mercoledì 13 marzo 2013

22° GIORNATA Open - USO vs San Zeno Naviglio A La Cronaca del Capitano

USO PONTE SAN MARCO - SAN ZENO NAVIGLIO A 10-7

Marcatori: TOVO, TOVO, TOVO, TOVO, TELLA, TELLA, SPILLO, GALLA, JAPAN, FILO

Formazione: RAGNO, FANTOMEN, SPILLO, GALLA (DAMIOLINI), NORIS (FILO), TELLA (JAPAN)
A disposizione: BAGNINO, BEPPE, ANTONIO, FAGIO
Mister: DIOTTI

Dirigenti: PIERO, VIRZU

Ponte San Marco- Ricominciamo alla grande, ricominciamo anche a raccontarle così come vengono, con il sorriso, via i musi lunghi, via i cattivi pensieri, finiamo quest’ anno senza troppi patemi, ormai siamo alla resa dei conti e tutto sommato il destino è nelle nostre mani. Abbiamo 2 punti e 2 partite in meno del Gambara che ci precede, abbiamo un calendario più favorevole e arriviamo da una bella vittoria. Quindi in alto i cuori e poi a salvezza ottenuta vedremo… certo che non finirebbe il mondo se si retrocede, ma dopo uno scudetto sarebbe una bella soddisfazione salvarsi in ELITE, tutto qui e poi penseremo al futuro, qualunque esso sia…e poi dai il nostro Presidente Don Riccardo va via, non vorremo mica farlo andare da retrocessi.
Sono passate 2 partite dall’ultima cronaca del capitano,2 sconfitte contro squadre più forti di noi, il CASTENEDOLO che secondo me vincerà lo scudo e il GAMBARA che se non vince arriverà secondo, buttando lì una ovvietà tipo marzo pazzerello o che piove o che fa bello, grazie tante.
Venerdì al campo di Ponte è arrivato il S.Zeno che ha vinto le ultime 5 parte, passando da una posizione di classifica disastrosa ad una posizione di relativa tranquillità, sulla Gazza del CSI girava in effetti la notizia dei 2 acquisti della società bresciana: il centrocampista n.10 e il biondo di punta, che di fatto hanno fatto cambiare volto alla squadra.
Ma l’USO doveva vincere per forza, per la classifica e soprattutto per il morale, perché come ha detto VILLAS BOAS è la testa che comanda le gambe!
Quindi ecco che in campo sono scesi, Ragno in porta, Fantomen ultimo, Spillo davanti alla difesa, terzini Galla e Noris detto da qualche tempo Ceco( da cecchino, viste le sue innate doti da cecchino d’area di rigore),Tovo e Tella in avanti.
La partita diciamoci la verità è durata poco meno di 10 minuti poiché UOVO THE POWER ha deciso di giocarsi un gran finale, spazzando via una stagione piuttosto grigia. Il San Zeno senza sapere dove andare a parare si è beccato 4 pere dall’indemoniato Tovo che è tornato il giocatore devastante dell’anno scorso.
Quindi prima con un diagonale, poi di testa su un fallo laterale di Fantomen, poi ancora servito da Tella, e di nuovo con un poderoso tiro in porta ha rotto gli equilibri!!! 4 cannelle intervallate da un solo gol San Zenese….
Gli ospiti tramortiti riescono ancora ad accorciare il divario direttamente da calcio d’angolo, con il numero 10.
Ma Tellone con uno dei suoi TAPIN riporta a +3 l’USO, portandolo addirittura a +4 con un bel guizzo+tiro che sorprende il non irresistibile portiere. Il primo tempo quindi finisce con un 6 a 3(perché loro ne hanno fatto ancora uno su rigore per un colpo ai reni+mossa dell’orso di Fanto alla loro punta.).
Il secondo tempo si apre però con il botto! Spillo dice a Tella:
-Mettimela lì….
Tella la mette e BOOOOOOOOOM, Spillo tira un missile terra aria che si infila nel 7. Per appunto il 7 a 3.
Poi per un 5-6 minuti loro ci credono e ci fanno 2 buste che ci mettono un po’ in difficoltà. 7 a 5.
Poi però Tella riesce a Servire Noris solo solo davanti alla porta, il nostro affascinante attaccante guarda negli occhi il portiere, si aggiusta i pantaloncini e scciiiiiiiiiiit ,liscia clamorosamente il pallone. E’ splendido!
Noris un uomo che si è trasformato in mago delle balere e cacciatore di donne nonché prolifico attaccante, in un tenerone fidanzatissimo che a furia di portare MOPPINE a forma di rana a casa della morosa gli si sono piegati i piedi e non riesce più a fare gol. Ma comunque a noi piace anche così!!!!
Comunque fuori Tella e Noris e dentro Japan e Filo. In pochissimo tempo riusciamo a mettere la parta nuovamente sui binari giusti, e con Gallone, Japan e appunto Filo affondiamo il San Zeno.
Minuti preziosi anche per Damiolini che si mette in fascia a fare il suo dovere.
Finale con il Manu che lancia un urlo per il secondo gol subito direttamente da calcio d’angolo, questi con noi hanno fatto un piccolo record.(oltre a gol del portiere all’andata)
Tutto sommato una buona prestazione che ci ridà slancio e ci fa ben sperare nel futuro. DAI USO!!!

PAGELLE
RAGNO 6 si vede che sta ritrovando la vena, ma becca anche 2 gol direttamente da corner in collaborazione prima con Tovo e poi con Damiolini.
FANTOMEN 6.5 grande grinta, grande entusiasmo, ma il rigore è una piccola macchia
SPILLO 7 ottimo periodo e gol stratosferico+
NORIS 6 mezzo voto in meno perché oh! Non riesce più a segnare! Ma però si impegna.
GALLA 6,5 lotta, corre, e segna un bel gol.
TOVO 8 devastante, il giocatore in più per questo finale di stagione.
TELLA 6.5 comincia male e finisce in calando ,ma nel mezzo 2 gol e buone cose.
JAPAN 6.5 solito puntuale giocatore d’area
FILO 6.5 diligente e concreto
DAMIOLINI 6 fa il suo compito

Nessun commento: