SS INVICTA 1991 - USO PONTE SAN MARCO 5-2
Marcatori :TELLA, NORIS
Formazione: RAGNO, PERI (BINU), FILO (NORIS), JAPAN (MORETTI) (ARIENZO), GALLA (BEPPE), FANTONI, TELLA
A disposizione: BAGNINO
Mister: DIOTTI
Guardalinee: CAVA
Calcinato - E’ scesa notte fonda sull’USO in campo martedì sera contro gli ex-pontesanmarchesi dell’INVICTA.
Una partita senza storia che ha dato un bello schiaffone ai gnari, MA DI QUELLI CHE POI TI FISCHIA ANCHE L’ORECCHIO.
Così non ci siamo, squadra troppo molle, mister con a disposizione 20 elementi che hanno ancora la parvenza di cantiere dopo una rifondazione, giocatori fuori ruolo o non ancora in forma per poter giocare un campionato di Elite e alcune assenze importanti sono solo alcuni elementi che hanno avuto come risultato una brutta sconfitta che comunque non deve incidere sull’umore del gruppo, poiché come sappiamo si tratta di pallone, di CSI e nessuno di noi prende soldi per praticare questo sport, Si tratta di dare il massimo per togliersi qualche soddisfazione, le stesse che solo qualche mese fa ci hanno portato in giro con il trattore e i bandieroni.
Quando si comincia un nuovo cammino è ovvio trovarsi in difficoltà e credo che questa squadra possa esprimersi molto meglio, non possiamo essere brutti come le scarpe aperte di Noris.
La cronaca della partita che ripeto è stata senza storia è la seguente.
L’USO parte con Ragno in porta, ultimo Roby, davanti alla difesa Filo, sulle fasce Galla e Fantomen e punta Tella.
Subito si capisce che sarà dura perché i centrocampisti dell’INVICTA ci infilano di qua e di là e con ripartenze ci mettono in grossa difficoltà. Filo fatica a trovare posizione e sembra fiacco, Galla continua a schiantarsi contro il suo marcatore, Japan non trova proprio dove stare in campo, Fantoni è grintoso ma secondo me il laterale non è proprio il suo ruolo e Tella che sovrastato dal Marco Rossi non vede un cicoto neanche col binocolo, sono i presupposti di una bella serata di fobal al contrario. Si salvano Roby Peri e il Ragno che evitano un passivo ancor più pesante. Oltet e pirlet dopo 10-15 minuti siamo già 3 a 0. Ovviamente mister scontento, e girandola di cambi. Il primo ad essere sostituito e stato Filo non in partita, entra Noris che si piazza in fascia con Fanto al centro. Poi esce Japan che si stava impegnando ma senza raccapezzarsi troppo, con aggravante di aver avuto un piccolo screzio col mister. Niente di grave anche perché nell’occasione Japan si è trovato in difesa, per coprire un buco che si è creato nel cambio Filo-Noris-Fanto.
Entra Giovanni Moretti che ha nelle gambe un lungo periodo di inattività e pochi allenamenti. La situazione comunque non migliora. Si nota che Giovanni è tecnicamente molto valido, si nota che è una punta pura, ma si nota che ha bisogno di allenamento e con Tella in questa partita forma un tandem decisamente poco pericoloso, giusto qualche scambio, qualche tiro tentato ma nulla più. Finisce il primo tempo senza storia.
Il secondo tempo si intravede qualcosina di meglio ma poco per sperare di recuperare.
Esce Moretti ed entra Arienzo che si piazza davanti e Tella e dimostra di saperci fare con i piedi ,ma dimostra anche che è indietro di preparazione e torna poco, ha bisogno di fare velocità e poi andrà rivisto perché sicuramente potrà essere utile alla causa.
Galla continua la sua partita in solitaria, ma dopo un guizzo riesce a guadagnare un puni,che Tella poi trasforma.3 a 1.
L’INVICTA cala il ritmo ma ci colpisce nuovamente e si riporta sul +3.
Entrano anche Binu che ci mette comunque voglia e Beppe che a centrocampo da via qualche pallone al posto di Roby e Galla.
La partita praticamente finita vede Noris comunque fare un bella azione con gol(non è mai tutto da buttare, qualcosina c’è sempre da salvare) e vede anche l’INVICTA chiudere il risultato sul 5 a 2.ù
Ah! Negli ultimi minuti solito spettacolare Fantomen che con grinta ma altrettanta foga colpisce i nostri avversari con delle belle secche sulle caviglie.
Insomma cosa devo aggiungere? Dovrebbe bastare così, un USO spaesato che deve trovare il bandolo della matassa già da domani, perché contro i neopromossi del Gambara si deve fare quanto meno bella figura.
PAGELLE
RAGNO 6 prende 5 gol, ma ne salva almeno altrettanti.
ROBY 6 contro la forte punta locale, argina con esperienza le avanzate.
FILO 5 irriconoscibile, in difficoltà sul campo grande di Calcinato. Una serata storta.
JAPAN 5 non trova posizione e si agita.
GALLA 5 si vede che gioca con voglia ma non ne indovina una.
FANTONI 5.5 mezzo voto in più perché non molla mai, ma spesso fuori posizione.
TELLA 5 chi l’ha visto?
MORETTI 5 ancora indietro di preparazione, mostra comunque le potenzialità.
ARIENZO 5.5 Fantantonio, cerca di combinare qualcosa di buono, ma è ancora troppo lento.
NORIS 5.5 mezzo voto in più per la bella azione del gol.
BEPPE e BINU sv troppo poco per giudicarli in una partita ormai compromessa.
Nessun commento:
Posta un commento