GAMBARA 007 - USO PONTE SAN MARCO 3-5
Formazione: RAGNO, PERI, NORIS, GALLA (BINU), FILO, FANTONI, TELLA (JAPAN)
A disposizione: BAGNINO, CAVA, BEPPE, DAMIOLINI, ARIENZO
Mister: DIOTTI
Dirigenti: PIERO, VIRZU
Guardalinee: VIRUS
Indisponibili: SPILLO, VIRUS, MORETTI, BORIS, TOVO
Gambara - Con il Gambara ci eravamo lasciati, bevendo birrette e mangiando panini con la salamina mentre loro cantavano : “Siamo noi, siamo noi i campioni della Bassa siamo noi!!!”
A distanza di pochi mesi, abbiamo lasciato la roccaforte della Bassa di Gambara con 3 punti in saccoccia, che hanno il sapore della rivincita e soprattutto danno morale in vista dei prossimi impegni. Dopo la debacle di martedì contro l’INVICTA serviva un messaggio positivo per non farci arrivare gli attributi rasente terreno, e quindi serviva una vittoria convincente che per fortuna e soprattutto bravura nostra è arrivata, lasciandoci andare a cena con l’allegria che ci contraddistingue che dopo 2-3 birre medie diventa grande entusiasmo, tanto che mentre martedì eravamo pronti a giocare e perdere contro l’ultima squadra del pianeta adesso sapevamo già come battere il Barcellona, dicendo che Messi alla fine della fiera è una mezza……cartuccia e che Noris è più bello di Cristiano Ronaldo. Cose da Pazzi!!! Quindi volevamo un’ acuto anche per il mister, che martedì è uscito dal campo veramente deluso. L’USO sperimentale di questa terza partita d’ELITE ha visto Ragno in porta, Filo e Fanto davanti a Peri ultimo uomo, sulle fasce Galla e Noris e in avanti Tella.
Partiamo subito pimpanti, e il GAMBARA 007 ottima squadra sembra sorpreso dalla foga Pontesanmarchese, e mentre i numerosissimi tifosi locali presenti rumoreggiamo, noi passiamo in vantaggio con un bel diagonale di Fantomen. 0 a 1!
L’Uso c’è, ma le 2 squadre in campo si rispettano e danno origine ad una piacevole partita, ma siamo noi a passare ancora, con Filo che scarica in rete un fobal con un bel tiro da fuori area, e si scarica dalle spalle lo spettro della scorsa partita!0 a 2. DAI CHE GA SOM!!!! Succede poi anche quello che non ti aspetti, tipo una serata che si scopre bella e prima non avevi voglia di uscire, una bella sensazione tipo quando trovi in terra 10 euro, e cioè si scopre che Tella sembra forte di testa. Incredibilmente al 15 del primo tempo, Ragno lancia una palla a Tella, il quale svetta di testa sul difensore tipo KEN di street fighter quando faceva l’Oriuken ed insacca per il 3 a 0. BOOM BOOM!!! Reagisce da ottima squadra il Gambara e con un missile del 5 si porta sul 3 a 1.
Ma prima della fine del primo tempo, con il Piero ancora in ginocchio per l’emozione per il gol del capitano, Tella sempre su rilancio del Ragno compie il miracolo della doppietta senza utilizzare i piedi. E così dopo 12 anni di onorata carriera e 326 gol segna la sua prima doppia di testa e la cosa ancor più clamorosa che poteva segnarne anche un altro paio.PAZZESCO. Finisce il primo tempo con la consapevolezza che la seconda frazione sarà ancora più dura. Come era logico aspettarsi il Gambara spinge e nonostante Galla e Noris vadano vicino al gol è il Gambara a passare 2 volte portandosi sul 3 a 4. Aiuto. Ragno è miracoloso e Peri un marziano e se a questo ci
aggiungiamo Noris e Galla in canna e Fanto,Tella e Filo in vena non dobbiamo temere. Comunque a 10 dalla fine fuori Tella e dentro Japan per tenere su il fobal e di fisico ci siamo. Galla allora prende palla si invola scarica una minella e………………super gol. Uso in delirio e Gambara in ginocchio. Dopo pochi minuti di fiato corto per il finale trilling possiamo rilassarci e andare a cena, senz’altro più motivati.
Adesso martedì allenamento e poi via con il Cigole. Sarà un’altra battaglia, ma vale la pena provarci.
PAGELLE
RAGNO 8 di un altro pianeta, para tutto il parabile e serve 2 assist. Davvero bravo.
PERI 8 il bomber locale non prende neanche un fobal. E lui è elegante, preciso e determinato.
FILO 7.5 si riscatta alla grande. Offre un gran prestazione con gol.
FANTONI 7.5 solito gladiatore, gioca pulito e preciso. Segna il suo primo gol bianco-azzurro, che tra l’altro gli dona molto di più che il rosso.
GALLA 7.5 bestia se fila, ed questa volta è preciso, corre-copre e riparte. Grande gol!
NORIS 7.5 non lascia il segno nel tabellino dei marcatori,ma si impegna ed è molto utile.
TELLA 7.5 2 gol di testa, clamoroso! Ma tutto attorno una buona prestazione.
JAPAN 7.5 anche per lui voto altissimo perché partecipa con determinazione ad una partita importante.
BINU sv ultimi 2 minuti per coprire l’ultimo assalto locale.
Nessun commento:
Posta un commento