Menu Orizzontale

sabato 2 febbraio 2013

17° GIORNATA Open - USO vs Castelnuovo 2005 e 12° GIORNATA Open Recupero - USO vs US Cigolese La cronaca del Capitano

USO PONTE SAN MARCO - CASTELNUOVO 2005 4-3

Marcatori: TELLA, TELLA, TOVO, JAPAN

Formazione: RAGNO, VIRUS, SPILLO (FILO), GALLA (FANTONI), NORIS (DAMIOLINI), TOVO, TELLA (JAPAN)
A disposizione: BAGNINO, FANTANTONIO, FAGIO, PERI
Mister: DIOTTI


USO PONTE SAN MARCO - US CIGOLESE 4-3

Marcatori: JAPAN, JAPAN, JAPAN, DAMIOLINI

Formazione: RAGNO, VIRUS, SPILLO, DAMIOLINI, GALLA (NORIS), TOVO, JAPAN
A disposizione: BAGNINO, BEPPE, FAGIO, FANTANTONIO, FILO, TELLA
Mister: DIOTTI

Dirigrenti: PIERO, VIRZU
Guardalinee: FRANCO

Ponte San Marco- Dopo la debacle di venerdì scorso in cui il morale era andato sottozero e i campanelli della retrocessione ci suonavano nelle orecchie come campane a festa ecco invece che in 4 giorni tutto è cambiato...
Con 2 prove convincenti sul piano della concentrazione e dell'agonismo più che sul piano del gioco,abbiamo clamorosamente fatto 6 punti che ci rilanciano come protagonisti nella bagarre per non retrocedere.
Salvo sorprese secondo me il Mezzane e l'Athena  sono quasi spacciati, e quindi quelle 6/7 squadre tra i 14 punti ed i 17 sono tutte a rischio, ci siamo anche noi tra quelle traballanti,ma si sa che il morale alto serve come il pane per raggiungere un'obbiettivo.
Mancano 9 partite e abbiamo 4 scontri direttissimi(2 col Mezzane-S.Zeno ed Athena) non dobbiamo e non possiamo sbagliare,poi se come ieri sera riusciamo a portare a casa 3 punti contro una squadra che bazzica i piani alti è tanta roba davvero,e la salvezza potrebbe non essere così un miraggio!
Comunque analizzando le 2 parte direi che con il Castelnuovo abbiamo fatto un gran primo tempo con Tella che nei primi 10 minuti firma una doppia e dopo poco l'arbitro nega un rigore cosmico a Tovo. Il Castelnuovo reagisce e si porta a -1. Nel secondo tempo ancora l'USO in avanti con Tovo che segna un bel gol e ci porta sul 3 a 1. Il Castelnuovo non ci stà e pareggia i conti. Ma Jappi subentrato a Tella segna il gol vittoria su pinizione.
Con il Cigole invece siamo stati sorpresi dal lontano parente della squadra ammirata la terza giornata,mancavano i 2 ragazzini indemoniati dell'andata e quindi è diventata una squardra battibile.Noi abbiamo messo in campo voglia e grinta e con Spillo,Virus e Japan(con una strepitosa tripletta) davvero in forma abbiamo portato a baita una bella vittoria che da un gran morale e ci fa guardare al futuro con più serenità. Davvero buona la prova della squadra contro il Cigole che secondo me visto ieri deve rimboccarsi le maniche altrimenti il campionato volerà via.
Adesso abbiamo il Castenedolo che ha perso solo contro di noi,saremo la loro bestia nera?

PAGELLE
RAGNO 6 2 partite da giocatore normale
VIRUS 7,5 2 prestazioni maiuscole che lo ripresentano come giocatore fondamentale
GALLA 6 sempre nel vivo del gioco ma meno decisivo che in altre partite
TOVO 6,5 sta tornando in forma
SPILLO 7,5 veramente una furia,a centrocampo sono tutte sue,manca solo il gol.
NORIS 6 buona partita col Castelnuovo,da segni di crescita
TELLA 6 buon primo tempo col Castelnuovo in cui segna 2 gol,fuori per turnover col Cigole.
DAMIOLINI 7 ottimo apporto alla squadra nella partita col Cigole
JAPAN 7,5 4 gol in una partita e mezzo,decisivo col Castelnuovo e devastante col Cigole,se Tella pensa al pensionamento,l'USO ha certamente in casa un ottimo bomber.
FANTONI 6 10 minuti con il Castelnuovo per dimostrare a tutti come si gioca con determinazione.

Nessun commento: