Menu Orizzontale

domenica 27 gennaio 2013

16° GIORNATA Open - USO vs Gambara 007 La Cronaca del Capitano

USO PONTE SAN MARCO - GAMBARA 007 7-11

Marcatori: TOVO, TOVO, TOVO, DAMIOLINI, TELLA, FAGIO, FANTANTONIO

Formazione: BAGNINO, PERI (VIRUS), GALLA (BEPPE), FILO (DAMIOLINI), FANTONI (NORIS), TOVO (FANTANTONIO), TELLA (FAGIO)
A disposizione: RAGNO
Mister: DIOTTI

Dirigenti: PIERO, VIRZU, FRANCO

Ponte San Marco- Eccoci qui,alla partita della svolta,se vinci, la stagione prende una sterzata,se perdi la situazione si fa proprio grigia grigia tipo la cera di Fantozzi quando ha ingoiato il TORDO intero.
Il Gambara a questo punto della stagione ha 11 punti in 13 partite e l'USO 9 in 12. Un bottino magrino magrino per 2 compagini che l'anno scorso hanno dominato i loro rispettivi campionati. Comunque bando alle ciance se vince il Gambara ci stacca di 5 punti se vinciamo noi lo superiamo di 1 e ci mettiamo leggermente più tranquilli perchè ormai si è capito che la salvezza se la giocano 4-5 squadre.
Quindi dai dai su su dobbiamo essere gladiatori,super concentrati,determinati insomma dobbiamo vincere per forza....è brao, abbiamo perso 11 pere,no dico 11 pere non le avevamo prese neanche a Garniano quando c'era ancora Penna che come dice Virzu a centrocampo farebbe ancora la sua porca figura.
Partita storta tra una squadra che ha impostato con grinta la sua battaglia e una(noi) che abbiamo subito di brutto senza capirci davvero una fava. Loro scavalcavano il centrocampo trovando sempre la loro punta molto forte  in uno contro uno con Peri in seria difficoltà,senza mai uno di noi a raddoppiare. Noi la giocavamo in difesa,cercando trame di gioco mai riuscite,con Tella e Tovo ingabbiati nella loro difesa.
Un incubo che ci ha portato ad essere presi a bordate con il Bagnino miracoloso almeno per il primo quarto d'ora. Fatto sta che dopo 15 minuti siamo 4 a 1 per loro. E la partita sembra già quasi persa. Ma con una fiammata Tovo la mette sul 4 a 2,e per un momento sembra buona ancora. Ma la Fagiana si cuoce poco dopo quando il Bagno non trattiene un tiro non irresistibile e torniamo a -3. Se non ricordo male il primo tempo si è chiuso sul 7 a 3 con tripletta di Tovo. Il secondo tempo è stato un rincorrere la fine della partita cercando di non perdere la faccia ma con la consapevolezza che questa non era la partita giusta per rinascere.Loro continuano a segnare e noi di tanto in tanto arriviamo ad essere pericolosi. Damiolini segna il quarto gol quando loro sono ad 8  e Tella segna il nostro quinto quando loro sono a 9.Bravo davvero il Gambara,che ha interpretato al meglio una partita anche per loro importantissima. Comunque qualche motivo di gioia lo abbiamo comunque trovato,poichè nel quarto d'ora finale in campo sono scesi anche Beppe,Fagio e Fantantonio che hanno giocato poco in questa stagione,ma che sono riusciti a contenere i nostri avversari giocando alla pari. Ottimo come sempre il loro apporto alla squadra a prescindere dal fattore prettamente sportivo. Ma passiamo ai 2 episodi che ci hanno fatto comunque esultare nonostante lo sfacelo di serata. Parlo della marcatura dell'Airone splendido nel suo stacco di testa,che sigla dopo quasi un'anno facendo come al solito venire giù lo stadio. E parlo della prima marcatura ufficiale di Fantantonio che dopo tante panchine ed altrettante tribune ha deciso di cambiare registro e tra corse palestra e voglia di fare vuole ritagliarsi uno spazio importante in questa società. Il suo primo colpo di testa di giustezza spero sia un portafortuna per il futuro. Ovvio che si deve anche correre,lottare e tornare,ma comunque siamo contenti per il secondo uomo che dopo Maradò può fare riscaldamento con le scarpe di plastica gialle fosforescenti.
Il resto è tutto da dimenticare....Martedì si può rimediare speriamo di cambiare registro.
11 pere OSSANTINUMI.....

PAGELLE
BAGNINO 6 comico vero? Nonostante le 11 pere subite si supera in almeno 2-3 episodi.Fa qualche cazzata ma comunque....
PERI 5 un incubo il loro puntero
FANTONI 5 nei primi 15 minuti, ha preso un'ammonizione,procurato un rigore,si è fatto saltare in testa da un avversario che ha segnato,poi ha giocato in maniera sufficiente
FILO 5 non trova il bandolo della matassa e finisce per affogare
GALLA 5 mai pericoloso
TOVO 6 per i 3 gol,ma anche lui in difficoltà nella morsa del Gambara
TELLA 5 nel primo tempo gli arrivano 3 palloni,fatica nella difesa ospite,nel secondo sigla un golletto.
DAMIOLINI 6 ci mette impegno
VIRUS 6 si mette sulla loro punta e lo argina un pochino
NORIS 6 speriamo in bene
BEPPE 6 è sempre per me un piacere vederlo in campo,compagno di 12 anni di battaglie.
FANTANTONIO 7 speriamo sia l'inizio di una lunga sfilza di gol.Comunque anche lui compare nei tabellini della storia dell'USO PONTE SAN MARCO
FAGIO 7 come al solito il boato della folla accompagna le marcature dell'AIRONE anche lui sempre presente in tutte le vicende di queste 12 stagioni di USO.

Nessun commento: