Menu Orizzontale

domenica 13 gennaio 2013

14° GIORNATA Open - USO vs S.S. Invicta 1991 La Cronaca del Capitano

USO PONTE SAN MARCO - S.S. INVICTA 1991 5-5

Marcvatori: SPILLO, GALLA, TELLA, TOVO, JAPAN

Formazione: RAGNO, FANTONI, GALLA (TOVO), NORIS (DAMIOLINI), SPILLO (VIRUS), FILO (JAPAN), TELLA
A disposizione: BAGNINO, ANTONIO, BEPPE
Mister: DIOTTI

Dirigenti: PIERO, VIRZU
Guardalinee: FRANCO

Ponte San Marco - Non ho ancora capito se ho fatto fatica ad addormentarmi venerdì sera per colpa della pizza del LINUS salame, wurstel e funghi che ci siamo pappati al centro dopo la partita o è stata l'immagine che mi ronzava per la testa di NORIS nudo con calzamaglia di lana con buco strategico che esibisce durante le sue notti più osè. Chissà... fatto sta che comunque ero sereno perchè pur non vincendo abbiamo dato vita ad una partita di quelle che danno morale,quelle partite che puoi anche vincere  ma che basta un niente che le perdi,e quindi coccoliamoci questo punticino venuto contro l'INVICTA che all'andata ci ha strapazzato e quindi prendiamo come trampolino questa buona prestazione nel derby.
L'INVICTA si è presentata a Ponte con una panchina piuttosto corta infatti il solo mister-Tonolini occupava tutto lo spazio disponibile e anzi si mormorava che sotto gli abiti casual aveva la divisa,pronto quindi in caso di necessità ad entrare in campo.Ma comunque i 7 giocatori in rosso vestiti erano tutti giocatori di livello con agli estremi il Marco Botti e in avanti Abdul un ragazzo davvero forte forte,che battezzo per il momento la punta più forte del campionato.Per fortuna che abbiamo Fantomen che rispolveratosi ultimo di livello internazionale ha arginato con caparbietà e decisione le avanzate ospiti.
Comunque serviva una prova di carattere,o quanto meno dopo la figuraccia dell'andata lo dovevamo al nostro mister.
Pronti via e la partita si fa subito interessante,ma come dicevo il loro puntero è forte e dopo una fiammata ecco che siamo sotto.1 a 0. Siamo in partita ma fatichiamo a concludere,loro sono tutti bravi ma giocano un pò in punta di piedi e noi abbiamo messo in campo la nostra voglia.Ma ecco che di nuovo la loro punta ci fulmina.2 a 0. Ma al grido di gom mio de molà ecco che Spillone tira fuori dal cilindro una girata che si infila nel sette. 1 a 2. E riapriamo la partita. Ma cazzarola con una punizione in cui Ragno non è miracoloso come al solito che andiamo sotto ancora.1 a3. Per fortuna che Noris si è risvegliato dal tepore che gli riscalda ben benino la sua testa pensante e mette una bella palla per Galla che la mette là di giustezza e sigla un gran gol!2 a 3.Tella continua a lottare con il suo ultimo,Filo è diligente in mezzo al campo e tutto è ancora in bilico.Finisce un primo tempo divertente. Nel secondo tempo siamo noi a spingere e Tellone dopo essersi visto respingere una palla sulla linea,riesce finalmente a siglare e a rimettere tutto in parità. Ma poi 10 minuti di fiacchezza(cosa per noi pericolosissima) e ecco fatta la frittata,punizione gol e altra marcatura dell'indemoniato bomber ospite.3 a 5. Partita sui binari della sconfitta? Neanche per idea....Entrano Tovo con gran voglia di riscatto,Virus,Damiolini e Japan forze fresche per mettere in difficoltà i 7 stanchi dell'INVICTA. E per fortuna ci riusciamo, prima Tovo ritorna ad essere decisivo con un bel tiro che fulmina il Botti e poi ancora Tovo di testa prende una traversa che però finisce sul petto di Japan che sigla il pareggio con un'alito al sapore di Pirlo(non il giocatore). Mancano 3 minuti possiamo farcela,ma quasi quasi rischiamo di prenderle con una punizione da centrocampo per noi che per poco non diventa un contropiede per loro. QUindi dai bene così. Le prossime 5 partite segneranno il nostro destino. FORZA USO

PAGELLE
RAGNO 6 partita di alti e bassi, meno sicuro sulle punizione e strepitoso in quache intervento.
FANTONI 7,5 solo lui poteva arginare la furia della punta dell'INVICTA. Un pilastro.
NORIS 6 non paticolarmente brillante offre comunque alcuni spunti incoraggianti.
GALLA 7 offre tutto il suo repertorio con generosità.Piccole sbavature alternate a grandi gol.
FILO 6,5 con calma e determinazione è padrone della situazione
SPILLO 7,5 grande partita,grande cuore e determinazione e grande gol.
TELLA 7 prova maiuscola,bel gol e buone giocate.
TOVO 6,5 parte malino e finisce benissimo,sta tornando.
VIRUS 6,5 utile alla causa con la sua eleganza
DAMIOLINI 6,5 ricomincia da dove ci ha lasciato,grande forma e ottimo approccio alla partita
JAPAN 6 prezioso il gol del pareggio ma poco di più!!!come mai??????

Nessun commento: