Menu Orizzontale

sabato 3 novembre 2012

7° GIORNATA Open - GSO Verolavecchia vs USO La Cronaca del Capitano

GSO VEROLAVECCHIA - USO PONTE SAN MARCO 6-2

Marcatori: NORIS, TOVO

Formazione: RAGNO, PERI (FANTONI), FILO (SPILLO), GALLA (DAMIOLINI), TOVO (FANTANTONIO), TELLA (JAPAN)
A disposizione: BAGNINO, FAGIO
Mister: DIOTTI

Dirigenti: PIERO, VIRZU, FRANCO
Guardalinee: FRANCO

Verolavecchia - Questa mattina ho benedetto il sig.Internet, e avrei stretto la mano addirittura al Berlusca, perchè grazie a Beppe ho scoperto che si può rivedere su internet,sul sito videomediaset, l'ultima puntata dei CESARONI.Misteriosamente il mio MYSKYHD non ha fatto il suo dovere ieri sera, e non mi ha registato il PUNTATONE.....E come avevo predetto 2 cronache fa.....Rudy ha guzzato a bagnomaria Alice. E vogliamo parlare di Marco?! Pazzesco.
Il puntatone mi ha risollevato il morale dopo la registrata di valvole di ieri sera,un 6 a 2,non figlio di una partita disastrosa a dire il vero,ma maturato grazie ad alcuni episodi che nel calcio alle volte ti girano bene e alle volte ti girano male.
OH! per arrivare a Verolavecchia ci vuole un'ora di macchina,e nella ghebba della bassa non è che sia una passeggiata.Pazzesco fare 2 ore e mezza di auto per andare a prendere 6 pere in 50 minuti.Il CSI è così,ti permette di esplorare nuovi mondi,nell'epoca del calcio globale dovremo abituarci a queste trasferte.
Tra l'altro il campo di Verola è abbastanza caratteristico. Sembra di stare nella gabbia,dove in tempi passati se le davano HULK HOGAN e ULTIMATE WORRIOR nella ormai leggendaria sfida per la cintura WWF,quando il vecchi HULK ha alzato la mano di ULTIMATE dopo essere stato sconfitto. Emozioni d'altri tempi.Quindi campo lungo 5 metri e largo 1,5,ai lati materassini di gomma piuma per non schiantarsi contro il muro e rete alta per non fare andare il pallone  nel bar di fronte.
Tutto sommato siamo partiti bene contro la formazione locale,che ha subito gli scambi in attacco dei nostri.Ma con un gran tiro sono passati in vantaggio loro.
Ma ci siamo e Noris servito da Tella scarica un bel tiro e sigla un grande gol.Ci siamo!!!!
Ma la serata è stregata,il pallone non entra e Tovo si trova davvero sui piedi per 3-4 volte la palla giusta ma non riesce a essere determinante come ci ha abituati.Anche Noris spreca da buona posizione. Invece loro non sbagliano e Peri un pò in difficoltà subisce le avanzate della punta locale. Quindi invece di essere in vantaggio di 2 gol siamo sotto di 2. Il calcio è così,chi sbaglia paga!
Nel secondo tempo dobbiamo reagire ed infatti dopo 5 minuti Tovo finalmente riesce a siglare di testa.Sembra che la partita si sia messa sui binari giusti,ma invece....Peri si fa saltare dalla punta ed è 4 a 2.Entra Fantoni al suo posto,che sbaglia un passaggio e serve un avversario che sigla il 5 a 2. Partita finita!Noi andiamo in confusione e loro si ritirano segnando anche su punizione il 6 a 2. Tella prima di lasciare il posto a Japan timbra un palo.Ma ecco la nota positiva della serata,che ha comunque meritato il prezzo del biglietto,e cioè il ritorno in campo di Spillo,il nostro mastino,che sarà una grande risorsa per il futuro.
Entrano anche Antonio e Damio che assieme a Japan non demeritano,ma come dicevo la parta sul 6 a 2 era praticamente chiusa.
GIusto il tempo per far sentire la furia-FANTOMEN sulle caviglie della punta locale e poi tutti sotto la doccia.
Una sconfitta che non ci voleva ma una sconfitta figlia di episodi. La strada sarà tortuosa. Possiamo farcela.

PAGELLE
RAGNO 6 strepitoso in un paio di episodi.Una piccola sbavatura sulla punizione.
PERI 5 prima insufficienza dell'anno. In difficoltà sul campetto di Verolavecchia.
FILO 6 non una partita indimenticabile.Ma gioca con criterio.
NORIS 6+ qualche buono spunto e un gran gol.
GALLA 5 sotto tono rispetto alle ultime devastanti apparizioni.
TOVO 5,5 troppo inpreciso sotto porta.
TELLA 5,5 un  primo tempo sufficiente ,un secondo tempo anonimo
FANTONI 5 brutto errore sul quinto gol del Verolavecchia.
SPILLO 6 sicuramente una sufficienza come incoraggiamento per ricominciare.Lui che per 2 anni ha vinto il premio di giocatore con la media voto più alta, dovrebbe da oggi sempre salire con le votazioni positive.
JAPAN, ANTONIO, DAMIOLINI 6 che si fanno trovare sempre pronti.

Nessun commento: