Menu Orizzontale

sabato 20 ottobre 2012

5° GIORNATA Open - USO vs ER Costruzioni in ferro La conaca del Capitano

USO PONTE SAN MARCO - ER COSTRUZIONI IN FERRO 6-4

Marcatori: TELLA, TELLA, TOVO, GALLA, GALLA, TELLA

Formazione: RAGNO, PERI, FILO, NORIS (FANTO), GALLA, TOVO (DAMIOLINI), TELLA (MORETTI)
A dispsizione: BAGNINO, BEPPE, BINU, FANTANTONIO
Mister: DIOTTI

Indisponibili: SPILLO (vicino al rientro), VIRUS (vicino al rientro), FAGIO, BORIS, CAVA, JAPAN
Guardalinee: VIRUS
Dirigenti: PIERO, VIRZU

Ponte San Marco - In altri tempi si direbbe.....CLAMOROSO ALL'ORATORIALE DI PONTE SAN MARCO!!! Si perchè battere in casa il CASTENEDOLO che sulla maglia ha lo scudetto con scritto CAMPIONI PROVINCIALI 2010-2011 e che ha già vinto 4 campionati di Elite, non solo è un'esperienza da riporre nel cassetto EMOTION insieme alle vittoriorie con Boso e Botta, ma è un modo per parlare assieme alla propria coscienza e dire:
-Dai non siamo scarsi, anche in ELITE con la voglia,la grinta e l'umiltà giuste si può fare bella figura!!!!
Il nostro campetto deve diventare il nostro fortino,e il gruppo deve rimanere compatto anche se il matedì siamo ad allenarci in 21 e giocoforza non tutti trovano molto spazio.Ma la forza dell'USO è anche questa,tutti remano dalla stessa parte con un'obbiettivo comune: dare tutto e divertirsi in campo e fuori.
Abbiamo vinto una partita con il cuore e come ci ha detto Fantoni,sicuramente un'acquisto importantissimo,dobbiamo avere gli occhi di tigre anche durante il riscaldamento e essere belli gasati fin da subito. Infatti quando sono andato a centrocampo e ho vinto la monetina,ho esultato con una capriola. Eravamo carichi,anche perchè con il Castenedolo se non sei carico,prendi una caricata da paura.
I primi ad entrare in campo sono stati:Ragno,Peri ultimo,Galla e Noris sulle fasce,Filo davanti alla difesa,Tovo e Tellone in avanti. Subito la partita prende vita e il Castenedolo va al tiro pericolosamente,fino a quando ne pesca uno giusto e si porta in vantaggio.0 a 1. Ma l'USO reagisce e Tella sfrutta un'indecisione avversaria per intrufolarsi e siglare il pareggio! 1 a1.
Subito il capitano ha sui piedi l'occasione d'oro,e servito da Tovo si trova a tu per tu col portiere,ma ci pensa troppo e ne esce una cagatina che il portire para.
Dopo qualche avanzata ospite e un tonico USO è ancora Tella che si trova in buona posizione,tira ma il portiere para,ribattuta e tira Filo ribattuta e tira Tovo,ribattuta e tira Tella che dopo una carambola sul difensori ospiti insacca.2 a 1. ENCOMIABILE Tovo che al rientro con un dito ancora dolorante lotta su tutti i palloni,e si inserisce,trovando addirittura il gol in diagonale che ci porta in vantaggio di 2 gol.
Ovvio che una squadra forte come il Castenedolo reagisce ed infatti per 10 minuti fatichiamo,ma anche Noris e Galla coprono bene e con Filo e Peri alzano un bel muro,per non parlare di Ragno che è in forma strepitosa.Ma comunque l'ER trova il modo di passare per ben 2 volte facendo chiudere la prima frazione in parità. Alla vigilia probabilmete avrei firmato per un pareggio al 25esimo,ma adesso ci stava stretto.Lo scenario è cambiato.
Dentro ancora convinti! Ma ecco che subiamo il gol del sorpasso,un gol che in altri tempi ci avrebbe messo sulle ginocchia.Ma adesso no! Esce Noris autore di una buona prova ed entra il gladiatore Fantoni. La partita è tosta e noi siamo tosti. Ad un certo punto Galla che ha corso davvero come un  matto trova un super gol con un diagonale micidiale e siamo sul 4 a 4. Il Castenedolo sembra un pò più stanco di noi,ma rimane pericoloso,ma ecco che ancora Galla ha sui piedi il colpo grosso,ma servito da Tella si gioca uno scavino che si spegne a lato. Ma Gallone c'è,e su una variante dello schema 2 infila il portiere ospite con un golasso al volo! 5 a 4,manca poco dai che forse......
Il Castenedolo è alle corde e Fantoni da fallo laterale la mette a centro-area dove il bomber del chiese in torsione sigla ancora una volta di testa con mancafiato del Piero.6 a 4 dai dai dai. Entrano Giò Moretti e Damiolini,manca poco,il Castenedolo ci prova ancora ma la fagiana sembra cotta. Siamo stati bravi. L'arbitro fischia e noi andiamo verso il riposo soddisfatti e gasati.
L'emozione poi è continuata poichè Lucia e tornata assieme a Giulio Cesaroni,poi l'ebete andrà assieme alla biondina,e secondo me alla fine Rudy la porta in camporella Alice,ma passeranno ancora 2-3 puntate!!!!!

PAGELLE
RAGNO 8 forma strepitosa,capacità al di sopra della norma.
PERI 8 concentrato come al solito,è determinante nell'arginare la punta ospite.
FILO 8 Partita convincente sotto tutti i punti di vista.Prende le giuste responsabilità.
NORIS 8 non presente nel tabellino marcatori,sbaglia qualche appoggio,ma è sempre ben presente nella partita.
GALLA 8 straripante,corre copre tira e segna. Indiavolato.
TOVO 8 al rientro si è fatto subito sentire. Per noi fondamentale.
TELLA 8 tripletta al Castenedolo. Roba da matti.
FANTONI 8 entra e combatte. Si fa sentire in campo e fuori. La sua presenza è importante.
MORETTI e DAMIOLINI sv si impegnano alla fine per portare a casa i 3 punti preziosi.

Nessun commento: