Menu Orizzontale

lunedì 26 novembre 2012

10° GIORNATA Open - USO vs Athena Immobiliare La Cronaca del Capitano

USO PONTE S.MARCO - ATHENA IMMOBILIARE 6-6

Marcatori: JAPAN, JAPAN, TELLA, TELLA, DAMIOLINI, JAPAN

Formazione: RAGNO, PERI, FILO, NORIS (DAMIOLINI), VIRUS (SPILLO), TOVO (TELLA), JAPAN
A disposizione: BEPPE, BAGNINO, BINU, FAGIO
Mister: DIOTTI

Guardalinee: GALLA
Dirigenti: VIRZU, PIERO

Ponte San Marco- Partiamo di nuovo dalla fine, e cioè al minuto 52 quando Ragno rinvia dal fondo, scavalca il centrocampo, scavalca Tella e il portiere, e insacca per il clamoroso 7 a 6 per l’USO!!!!Ma come succede nelle moderne fiabe del 2012,non c’è sempre il lieto fine, il principe azzurro non sempre sposa la povera ragazza facendola diventare principessa, anzi nelle moderne fiabe anche le belle ragazze finiscono tra le braccia di Noris per esempio, e quindi anche per l’USO l’illusione dura poco più che 50 secondi. Giusto il tempo di offrire a Paolino l’esultanza con la culla per la grande notizia che diventerà padre(un abbraccio a lui e alla futura mamma)che l’arbitro ripensa al regolamento e annulla la rete.
La rete andava in effetti annullata:
-Perché non si può segnare direttamente dal rinvio del portiere, senza che nessuno la tocchi
-Perché c’era carica sul portiere di Tella
-La rete andava convalidata:
-Perché il portiere l’ha toccata.
In effetti non si sa se il portiere l’ha toccata, lui ha detto di no ,e quindi va bene così.
Resta il fatto che mentre sabato abbiamo perso 2 punti, questa volta mi viene quasi da dire che ne abbiamo guadagnato 1,perché sul 6 a 2 per loro a 15 minuti dalla fine era proprio grigia la situazione.
Comunque sia, la situazione è difficile, poiché l’ATHENA si è presentata a Ponte con solo 9 gol all’attivo e 2 punti e 6 ce ne ha picchiati dentro a noi, facendo il suo terzo punto in 9 partite.
Quindi non direi una squadra irresistibile, ma per renderla ostica ci abbiamo pensato noi, con una partita senza grossa grinta, recuperata solo alla fine con un’ arrembaggio finale che lascia comunque ben sperare per il futuro.
In campo dall’inizio comunque troviamo Ragno in porta, ultimo Peri, davanti a lui Filo, sulle fasce Noris e Virus, in avanti Tovo e Japan.
Comincia la parta ,l’ATHENA è comunque una buona squadra(in effetti è in ELITE)e vuole vincere e noi risultiamo un po’ timidi e morbidi tipo trudino. Tovo non riesce a tornare in forma, Noris è ancora in coma, e anche Peri risulta essere un po’ in imbarazzo con la punta ospite, se a questo aggiungiamo un Virus spesso al tiro ma non molto pericoloso, la partita è molto in salita. Comunque teniamo botta e anche se non splendidi rispondiamo al loro 1 a 0 con un gol di Japan caparbio, e rispondiamo anche al secondo gol dell’ATHENA con una splendida punizione ancora di Japan. Prima della fine del primo tempo però è ancora l’Athena a passare. 3 a 2.
Siamo ancora in partita.
Nel secondo tempo però sono ancora gli ospiti a fare la partita, e subiamo ancora.4 a 2.
Dentro Tella-Spillo e Damiolini, per Tovo ,Virus e Noris. Per 5 minuti la partita rimane sul brutto binario, l’Athena volenterosa ci infila ancora 2 volte. + 4 ad un quarto d’ora dalla fine.
Fortunatamente i nostri salgono di ritmo e loro scendono, e con la forza della disperazione cambia la partita. Tella dopo 2 pali sigla una doppietta portando l’USO a -2.Damiolini segna un bel gol e siamo 6 a 5 e Japan servito da un deciso Spillo segna il gol del pareggio. Filo inoltre prende anche lui un palone.
Il resto è storia già nota.
Siamo ancora lì, con 2 vittorie saremmo a metà, invece tanto rammarico.
Ma su le maniche, è ancora lungo il cammino.

PAGELLE
RAGNO 6.5 sarebbe l’eroe della serata, ma la gioia è rimasta strozzata in gola
PERI 5 sbaglia la partita ,capita anche ai migliori
NORIS 5 mai un guizzo
TOVO 5 alla ricerca della forma migliore
VIRUS 5.5 un passo indietro rispetto alle ultime 2 prestazioni
FILO 6.5 non naufraga, rimane lucido fino alla fine
JAPAN 7.5 non una partita perfetta, ma ci crede e si impegna. 3 gol per la squadra e per il morale.
TELLA 7 buon impatto sulla partita
SPILLO 7 testa bassa e grinta
DAMIOLINI 7 anche per lui minuti nelle gambe e un gol per sentirsi di nuovo importante.

Nessun commento: