Menu Orizzontale

martedì 20 novembre 2012

9° GIORNATA Open - San Zeno Naviglio A vs USO La cronaca del Capitano

SAN ZENO NAVIGLIO A - USO PONTE SAN MARCO 3-3

Marcatori: TELLA, AUTORETE, TOVO

Formazione: RAGNO, BINU (VIRUS), SPILLO, GALLA (FILO), NORIS, TOVO, TELLA (JAPAN)
A disposizione: BEPPE, DAMIOLINI, ANTONIO, BAGNO
Mister: DIOTTI

Dirigenti: PIERO, VIRZU, FRANCO

San Zeno Naviglio - Partiamo pure dall’ultimo minuto Svizzero, buttando all’indietro la memoria come il più tipico dei FLASH BLACK, ricordando Michelangelone Rampulla che segnava di testa all’ultimo secondo di una partita. Ecco è successo anche a noi! Mitici! All’ultimo minuto il portierone del S.Zeno che tra l’altro ha parato anche un penalty kick a Tovo ha siglato al foto finish un gol che è valso il pareggio ai padroni di casa e ha buttato alle ortiche la possibilità USO di essere in una posizione in classifica più tranquilla battendo una concorrente diretta alla lotta salvezza.
Eccoci qui quindi a parlare di un pareggio che avrebbe potuto essere una vittoria, non spumeggiante a dire il vero ,ma comunque valevole 3 punti, e si sa che quando si vince tutti i problemi vengono nascosti, mentre quando non si vince ecco affiorare come punture di zanze tutte le questioni in sospeso.
Ma veniamo alla cronaca della giornata e cominciamo da una telefonata di Fagio a Tovo alle 14.10(ritrovo al centro alle 14):
F-We Tovo arrivi che ti stiamo aspettando?
T-Ma non giochiamo stasera tardi?
F-No giochiamo alle 15.30
T-Doh! Stavo pranzando,un menù polpette dell’IKEA,arrivo subito……
Ecco, il presagio della giornata calcistica nera, del nostro giocatore più importante era già nell’aria…..
Il campo di San Zeno è un campone old style, bello in terra battuta ma bello raso, e quindi buono da giocarci a fobal. L’USO si presenta con Ragno in porta, Binu ultimo(si proprio Binu-Binu), Spillo davanti alla difesa(si proprio Spillo-Spillo),sulle fasce Galla e Noris e in avanti Tella e Tovo con stuzzicadente ancora tra i denti!!!
Il San Zeno appare subito squadra di un livello leggermente inferiore ai colossi incontrati fino ad ora e la prospettiva di una vittoria era più che concreta.
Il bomber del chiese sembra in canna, corre come un Cavallo(non come Cavallo,che ha ben altre doti) e smista buoni palloni, e dopo uno scambio con Tovo, quest’ultimo va al tiro, il portiere non trattiene e TAPIN vincente del capitano.1 a 0.
Tutto facile? Neanche per idea, perché poi Tovo comincia la sua litigata con la partita. Tella si guadagna un rigore, Tovo batte e parata!!!NOOOOOOOOOO!!!!
Io che di rigori ne ho segnati tanti ma ne ho sbagliato qualcuno, so che reagire ad un rigore sbagliato è durissima, si gioca con impegno ma si perde lucidità. E questo è un po’ quello che è successo.
Comunque la partita sembra ancora da vincere tranquillamente. Andiamo al tiro con buona frequenza ma sia Tella che Tovo non riescono a siglare.
Il campo grande comincia a farsi sentire, ma finisce il primo tempo sull’uno a zero.
Esce Binu autore di una buonissima prestazione ed entra Virus.
Nel secondo tempo, dopo una buona occasione sciupata ,Tella prova uno scambio, l’ultimo intercetta e parte palla al piede ,sgancia un missile da 2 metri fuori dall’area e segna. 1 a 1
Passa ancora clamorosamente il S.Zeno e si porta sul 2 a 1. Non ci posso credere siamo più forti!!!!
Per fortuna che Galla fa una discesa sulla fascia, la mette in mezzo e il difensore infila la sua porta.2 a 2.
Entrano Japan al posto di Tella e Filo al posto di Galla. Spillo è visibilmente stanco e Tovo è ancora alla ricerca della svolta, che comunque arriva. Infatti dopo una discesa di Noris, che continuo a ritenere giochi al massimo al 40%,il portiere non trattiene e Tovo segna l’agognato gol.3 a 2.
Ma non siamo riusciti a vincere…perché come ho già raccontato in principio è successo l’inimmaginabile.
Stasera allenamento e Venerdì contro l’ATHENA abbiamo solo un risultato a disposizione, la vittoria.

PAGELLE
RAGNO 6 partita da umano bravo e non da extraterrestre
BINU 7 rientro con il piglio di un ragazzino
SPILLO 6 ancora indietro di preparazione ,ma una partita intera nella gambe.
GALLA 6 Ha il merito di crederci dopo il gol del vantaggio S.Zenese
NORIS 6 Vogliamo di più ma sono indubbie le potenzialità
TOVO 6-- Voto negativo non certo per l’impegno, ma per l’approccio ritardatario alla partita, che ne ha condizionato secondo me la prestazione.
TELLA 6 un buon primo tempo di freschezza atletica
JAPAN 6 Ce la mette e si sente la sua presenza in campo
FILO 6 diligente in un ruolo non suo
VIRUS 6 Sta crescendo, un giocatore di assoluto valore.

Nessun commento: