Menu Orizzontale

sabato 17 ottobre 2009

5° GIORNATA - USO vs Tecnocontrol Muscoline La cronaca del Capitano

USO PONTE S.MARCO vs TECNOCONTROL MUSCOLINE 2-6

Marcatori:TOVO, TELLA

Formazione: BAGNINO, NAVA(FAGIO), DAMIOLINI(BEPPE), CAVA(FUSIONE), SPILLO, TOVO, TELLA
A disposizione: BORIS, NALDO
Mister: TIZZI, DIOTTI

Dirigenti: PIERO-VIRZU
In tribuna:BINU-NORIS

Ponte S.Marco - Ed eccomi qui a commentare una sonora sconfitta,una di quelle sconfitte che un pò fanno male,ma che devono aumentare la voglia di rivalsa,devono dare motivazione,devono insomma risultare un macigno ma che bisogna mettere la freccia e superarlo,devono essere un esempio tipo come quando ROCKY 3 le ha bruscate dal E-TEAM ma poi si è allenato si è gasato e alla fine ha vinto.Così voglio l'USO,pimpante! Oggi è andata male fess pazienza....ci saremo mica fermati la prima volta che una ci ha detto di no vero? Abbiamo insaccato e siamo andati avanti convinti. Due scopassoni in 8 giorni ci hanno un pò disorientato in più quelli del S.Martino fanno ricorso,ed eccoci qui di nuovo a parlare dell'USO che deve inseguire.Il GS continua a vincere e noi siamo rimasti indietro.Ma ci rifacciamo dai. La partita di oggi è stata un pò da brividi come il meteo di questi tempi,Bagnino in porta,Navone all'esordio ultimo,Spillo davanti alla difesa,Damiolini in fascia come Cava,Tovo in centro per il riscatto e punta Tella di fronte il Tecnocontrol Muscoline degli amici Anto e Gianfry. Pronti via e subito si intuisce che qualcosa non và,vuoi per le assenze vuoi per la paura di bruscarle l'USO sembra un pò molle,a centrocampo le perdiamo proprio tutte il loro n.9 avrà preso di testa almeno cento fobai e ogni volta ci guardavamo e nessuno ha capito chi doveva stargli davanti,sembrava davvero un gigante,ricciolino come un rock star ha fatto girare la testa ad un Tovo neanche oggi in super-canna come ci ha abituato. La sfiga vuole poi che Navone incitato alla grande dai suoi compie una leggerezza in difesa che costa caro,Gianfry vecchia volpe ne approfitta e ci castiga,sotto per la quarta volta in 4 partite,siamo masochisti... Ma la reazione tarda ad arrivare,confusi e felici ne prendiamo ancora uno in saccoccia 2 a 0 e niente da dire. Tella tenta una giocata delle sue,salta l'uomo tiro potente e palooooooooo! Tovo solo sbaglia lo stop e bulla all'aria l'occasione ghiotta,e a dire il vero credo gli siano scoppiati gli zebedei,periodo no per il nostro fantasista. Il Muscoline che gioca con un bel 4-1-1 la butta sempre su a Gianfry che ben duetta con Anto in avanti e la fagiana si cuoce bene 3 a 0. Folata poi dell'USO non in partita e 3 a 1 di Uovo che cerca di motivarsi con la marcatura.
Il secondo tempo si apre con Beppiero al posto di Damiolini per dare geometria in fascia,ma è ancora la punta del Muscoline che si beve Navone in difficoltà anche se caparbio e sigla il 4 a1.Gran brutta tegola,palata come quando arrivi al ristorante dove pensavi di trascorrere la serata e c'è chiuso per ferie. Non manca la voglia,oggi ci è mancato ordine... Sul 4 a 1 l'USO tenta il tutto per tutto,fuori Nava dentro Fagio,fuori Cava dentro Fusione. E da un fallo laterale nasce il gol della speranza USO,Tella salta e di testa la mette ,4 a 2 e palla al centro.Comunque niente da fare,la reazione veemente non cè oggi,eravamo come quando vai al triangolo e sai già che non compri niente,o quando compri qualcosa che a baita non ti piace più,un pò sconsolati senza mordente. Il Muscoline capisce la difficoltà USO e infila ancora 2 pere,sarebbero potute essere di più se Bagnino non avrebbe compiuto un paio di prodigi. Insomma una partita storta e senza fare drammi guardiamo avanti. Martedì ci aspetta un'altra parta da ri-vincere,perchè dobbiamo far valere la regola del S.Giovanni,che non perdona gli inganni,siamo convinti che il S.Martino avrebbe sportivamente potuto far finta di niente,ma il regolamento gli ha permesso il ricorso quindi è giusto rigiocare. Sulla parta di oggi,voglio dire a Nava che ha fatto fatica sì contro il forte puntero ospite ma che non deve per nessun motivo sentirsi causa della sconfitta,ha dato il massimo e questo è bene,tutti noi oggi abbiamo toppato dal n.1 al n. 14 compresi gli allenatori,siamo una squadra e come tale condividiamo tutto,un pò come essere sposati!!!!!! Avanti USO,non permettiamo a Noris di raccontare alle sue sguinzie che oggi abbiamo perso perchè mancava lui,altrimenti si fà ancora una foto tutto oliato e la mette su facebook con la scritta SENZA DI ME NON SI VINCE. Mannnnnnnnnnnnnnchilet!!!!!!!! Comunque bravi e in bocca al lupo al MUSCOLINE.

PAGELLE
BAGNINO 6 continua il momento d'oro del bagnino,sicuro di sè tiene vive le speranze,anche se ha un pò rotto i coioni con i lanci di mano.
NAVA 5 concentrato,grintoso e bello pimpante,peccato che oggi aveva di fronte un avversario a mio avviso terribile per uno con il suo fisico,avrebbe potuto essere spostato sull'out destro dopo i primi 2 gol per evitare di uscire col magone.
DAMIOLINI 5 impreciso in appoggio gioca una partita un pò in apnea.
CAVA 5 certo che la gamba non la toglie mai,ma non capiva più dove andare e intanto il 9 le prendeva tutte
TOVO 5 in periodo no,in crisi di fiato dopo 7 minuti,non ci credo deve riprendersi alla svelta.
SPILLO 5 ovvio che lui è sempre un gigante ma ne ha sparate troppe oggi in orbita,il liscio alla fine è l'emblema della partita.
TELLA 5 ci prova ma è inghiottito dalla difesa ospite,nel secondo tempo sull'out sx sparisce.
BEPPE 5 buono il suo impatto sulla partita poi via via di arrende
FAGIO 5 entra in campo con grande voglia di fare ma purtroppo è la partita sbagliata
FUSIONE 5 oh! Chiaro che gli manca la geometria e il ritmo partita ma ha grande grinta,peccato sia in crisi di ossigeno dopo pochi minuti,credo per via della notte brava.
MISTER 5 credo che questa sconfitta sia da dividere anche con i nostri mister's,che secondo me avrebbero potuto cambiare qualcosa già dopo il 2 a 0,visto che loro hanno approfittato della velocità della punta,comunque questo è un mio punto di vista e semmai è stato commesso un errore capita a tutti.Ci mancherebbe altro!!!!!

Nessun commento: