Il commento a questa settimana calcistica non può che partire dall'ultima notizia piombata in casa USO: la partita col GS San Martino B vinta per 5 a 4 alla terza giornata non è stata omologata e sarà da rigiocare entro 15 giorni. Partiamo dai fatti, nella distinta della partita figurava Cava titolare e Damiolini riserva, dopo dieci dodici secondi di partita la nostra panchina si è accorta che in realtà era l'esatto contrario e ha segnalato la cosa all'arbitro che ha provveduto a far uscire Damiolini ed entrare Cava, sostenendo che era come se non fosse successo nulla visti i pochi secondi di partita. La cosa è sembrata a tutti conclusa lì fino a quando martedì leggendo il comunicato si è venuti a aconoscenza della decisione precedentemente illustrata. Chiaro che il pasticcio c'è stato ma la decisione pare del tutto spropositata per una serie di motivi: a) sia Damiolini che Cava non erano squalificati e quindi potevano tranquillamente giocare; b) si è trattato di una semplice disattenzione come ne capitano mille e se la nostra panchina non si fosse prontamente autodenunciata dopo dieci secondi mai nessuno se ne sarebbe accorto; c) questo fatto non ha minimamente influito sulla partita; d) l'arbitro ha detto che non c'era alcun problema risolvendo la situazione come ha fatto. Evidentemente qualcuno ha pensato di dare una coda a questa cosa ed ora non resta che rivincere ancora questa partita anche se resta il rammarico per la assoluta mancanza di sportività evidenziata nel non accettare il verdetto del campo.
Fatto questo doveroso prologo passiamo ad analizzare la giornata appena disputata dove purtroppo spicca la nostra sconfitta per 5 a 3 sul campo del GS Lonato 2 in quello che era indubbiamente, classifica alla mano, il big match della giornata. Il risultato non è stato dalla nostra ma nonostante un primo tempo così così fa ben sperare la rimonta del secondo tempo effetutta con un uomo in meno e se non fosse arrivata anche la seconda espulsione forse staremmo parlando di un risultato diverso...detto questo il responso del campo va comunque accettato serenamente. La vera sorpresa di giornata arriva però da Rovizza dove i padroni di casa a punteggio pieno capitolano pesantemente con un otto a uno che lascia a dir pocco attoniti di fronte ad un San Felice parso fino ad ora nulla più che una buona squadra, non si hanno notizie in merito ma credo che qualche episodio strano tipo espulsioni possa aver condizionato questo risultato. Sugli altri campi si registrano le vittorie in trasferta degli amici di Ale Bedizzole e dell'USO Duomo Capolaterra sui campi rispettivamente di San Martino e Colombare, compagini che rimangono ancora a zero punti a chiudere la classifica. Da registrare inoltre il riscatto della Tecnocontrol Muscoline che con un roboante sei a due spegne le velleità di vittoria esterna del CROC Campagna.
Il prossimo turno presenta match che si annunciano molto interessanti. Un USO Ponte San Marco decimato da squalifiche ed infortuni attende sul proprio campo la Tecnocontrol Muscoline fresca di riscatto mentre gli Amici di Ale Bedizzole sull'onda del primo successo stagionale non saranno avversario facile per la capolista GS Lonato 2. L'USO Duomo Desenzano ospita una Invicta reduce dal turno di riposo mentre il Rovizza è chiamato ad un repentino e convincente riscatto dopo la figuraccia dell'ultimo turno. Già questa sera infine si disputa un match importante per gli ospiti per abbandonare l'ultima piazza della classifica tra Mondo Giochi e Colombare B. Buon campionato a tutti, anzi direi a quasi tutti e... FORZA USO!!!
Nessun commento:
Posta un commento