US CIGOLESE - USO PONTE SAN MARCO 4-2
Marcatori: TELLA, FANTO
Formazione: RAGNO, PERI (BINU), FANTONI, GALLA (BEPPE), FILO (DAMIOLINI), NORIS, TELLA (MORETTI)
A disposizione: BAGNINO, BORIS, TOVO
Mister: DIOTTI
Dirigenti: VIRZU, PIERO, FRANCO
Guardalinee: VIRUS
Cigole - Ci eravamo lasciati con Noris che a fine partita in pizzeria tra l’ilarità generalizzata ha ordinato una pizza baby TARTARUGHE NINJA, perché come dice lui era, anzi è tutt’ora un fan accanito di Leonardo Donatello Raffaello e l’altro ma soprattutto del maestro SPLINGHER.
Ma poi vi immaginate il nostro Cristiano Ronaldo che porta a cena una super bomba sexi e al momento di ordinare dice:
-Sono indeciso se ordinare la Pizza baby Giorgi cara Giorgi oppure una Tartarughe Ninjia e da bere mi porti una bella birra e gazzosa con più gazzosa, vestito con camicina a righine e mocassino….
E poi mi stupisco perché ha così successo con le donne!!!!Da perdere la testa davvero, se poi pensiamo che l’ordinazione della pizza è il discorso più lungo che farà alla avvenente donzella per tutta la serata!!!!
Comunque adesso ci ritroviamo a parlare di una partita vinta per 2 a 1 se si considera il match dal decimo minuto in poi, ci troviamo a parlare di un USO tonico, combattivo e ordinato. Ma aimè la parta dura 50 minuti e nei primi dieci un USO spaesato, molle ed impaurito si è preso 3 belle berte dal Cigole che gli ha fatto girare la testa come quando si va a dormire dopo un matrimonio dove si è sbiancheggiato per tutto il giorno.
L’ELITE è una bella categoria ,tutti sanno giocare a fobal le partite sono tirate e alcuni campi sono davvero belli….infatti venerdì sera il manto erboso nuovo e tagliato da poco dello stadio Cigolese, il tutto esaurito e la musichetta della champions di sottofondo ci ha catapultato in un’altra dimensione! Mi sembrava di essere un giocatore famoso.
Ma poi da sogno di siamo fiondati nell’incubo, poiché prima Peri perde il suo uomo per l’1 a 0,poi Galla si fa sorprendere dal suo e ci infila per il 2 a 0 ed infine il loro talentuoso 10 ci fa prendere un ciclone in difesa per il 3 a o. Tutto questo in 10 minuti. Sugli spalti si mormora e si pensa alla debacle.
Poi una fiammata del capitano riaccende le speranze dell’USO e riapre la partita.
Infatti proprio di nuova partita si parla perché l’USO spinge e si rende pericoloso e il Cigole già con la vittoria in tasca arretra e soffre. Si chiude la prima frazione sul risultato di 3 a 1 ma con buone sensazioni.
Nella ripresa è ancora l’USO a fare la partita con Tella pericoloso e Fanto e Galla pronti di rimessa.
Ragno nel frattempo fa buona guardia e Peri è concentratissimo mentre Galla corre via sulla fascia.
Ed è proprio da un’avanzata di Galla che si accendono e si spengono le speranze dell’USO… Galla salta l’uomo e si accentra, Tella si smarca ed è solo davanti al portiere, ma Gallone prova il tiro e la palla esce! Occasione clamorosa!!! Entra Damiolini per Filo, e con voglia si guadagna anche qualche fallo in avanti. Ma il tempo corre e il Cigole, squadra abituata a certi panorami tira il fiato colpendo ancora.4 a 1.
Non ci demoralizziamo e con Beppe, Binu e Moretti ce la giochiamo fini alla fine. Fantoni autore di un’ottima prestazione timbra su punizione e segna i titoli di coda di una partita persa ma giocata comunque a testa alta, ancora peccato per quello che poteva essere ma non è stato.
PAGELLE
RAGNO 7 davvero in canna il nostro portierone
PERI 6 indeciso sul primo gol, si riscatta giocando una partita con autorità
FILO 6 timido i primi 10 minuti e poi gioca una partita diligente
FANTONI 7 deciso e decisivo. Un leader
GALLA 6 dopo 100 km percorsi ha sulla coscienza un pallone che avrebbe potuto riaprire la partita.
NORIS 6 partita onesta, sta crescendo.
TELLA 6.5 un tonico capitano segna il gol della speranza
DAMIOLINI 6 buon rientro, sta ritornando in forma
BEPPE 6 gioca buoni palloni
BINU 6 grintoso a sfruttare i minuti in cui è in campo
MORETTI 6 anche lui partecipa con voglia alla partita.
Nessun commento:
Posta un commento