Menu Orizzontale

lunedì 3 dicembre 2012

11° GIORNATA Open - BM Servizi Ecologici vs USO La cronaca del Capitano

BM SERVIZI ECOLOGICI - USO PONTE SAN MARCO 5-4

Marcatori: TELLA, TELLA, TELLA, DAMIOLINI

Formazione: RAGNO (BAGNINO), PERI, FANTONI, SPILLO (DAMIOLINI), VIRUS (TOVO), FILO, TELLA
A disposizione: FAGIO, BORIS, ANTONIO, BINU
Mister: DIOTTI

Guardalinee: FRANCO
Dirigenti: PIERO, VIRZU

Flero - Non è certo mia abitudine prendere scuse,secondo me alla fine il più forte vince sempre,e i più scarsi arrivano in fondo alla classifica,ma sempre secondo me molte dinamiche nello sport come nella vita dipendono da episodi. E questi episodi quest'anno ci stanno condannando nei bassifondi della classifica.
Mi viene in mente come a scuola,quando non eri tanto preparato e pescavi il jolli dell'interrogazione a sorpresa e la profe era reduce da una gastroenterite e quindi prendevi un 4 secco dopo 2 domande,oppure venivi interrogato dalla profe che aveva appena vinto un 50ino al gratta e vinci e te ne andavi con una sufficienza piena. Tu eri sempre quello ma la ruota della fortuna ha girato in modo diverso compromettendone la prestazione.Gli episodi se ci pensate bene sono decisivi...e quindi se analizziamo il nostro cammino calcistico fin qui ci troviamo di fronte a:
-ultimo minuto con il S.Zeno e sul 3 a 2 per noi il loro portiere segna di testa.
-ultimo minuto contro l'ATHENA e Ragno segna il 7 a 6 per noi,ma l'arbitro annulla un gol che per regolamento era valido.
-Dopo 4 minuti di recupero(neanche se viene giù un meteorite si recupera tanto)il BM segna il 5 a 4 per loro.
Insomma 3-4 minuti e 3 EPISODI negativi che ci sono costati 5 punti e se 8+5 fa sempre 13 adesso staremmo parlando di un USO in una posizione di classifica tranquilla.Invece parliamo di un USO che sembra in salute ma raccoglie poco,e la bagarre per la retrocessione ci vede protagonisti.
Comunque la partita di sabato deve darci slancio poichè la BM SERVIZI è la squadra da battere,tutti molto bravi e 2 giocatori su tutti(il 20 e il capitano) che sono di tutt'altra categoria.
Ma cazzarola si era messa davvero bene,e l'USO a -8 minuti dalla fine conduceva 4 a 2.Mannaccia!!!!
Nient,formazionenuova di fiamma con Ragno in porta,e difesa d'acciaio con Peri,Fantomen,Spillo,Virus e Filo con Tella in avanti a cercare di battagliare e tenere su il fobal.
Partiamo forte e Tella scambia con Virus un bel pallone,Virus la mette in mezzo e Tella sigla di Testa il suo quinto gol sui 14 totali segnati fino ad ora.
Noi pensiamo a metterci,cuore e grinta ma loro sono proprio bravi ed il n.20 su punizione disegnauna parabola imparabile.1 a1. E sempre il n.20 porta in vantaggio i suoi con un gran bel tiro.2 a 1.
Ma l'USO è tosto e le ripartenze guidate da Fantoni e Virus sulle fasce portano ancora Tella,abile ad inserirsi al gol.2 a 2. Teniamo duro. Loro attaccano,tirano ma non segnano.
Finisce il primo tempo e tutti,ma proprio tutti stanno facendo il loro dovere.
Nel scondo tempo la musica non cambia,Spillo ringhia,Peri fa buona guardia,Rgno para di brutto,Filo è diligente,Virus è sicuro e Fantoni spinge,ed è proprio su uno spunto del nostro veterano che ne esce una bella,azione di rimessa con Tella che sigla la sua tripletta.
Loro sentono un pò il colpo subito.
Entra Damiolini,che conferma il suo stato di gran forma,siglando addirittura il 4 a 2. Dai che forse....
Esce Virus ed entra Tovo che stà ritrovando la forma migliore,ed infatti sembra in grado di chiudere la partita,infatti dopo una poderosa discesa scarica un bel tiro ma il portiere para.
Loro ci sono sempre e alla fine pucio,pucio e pucio che segnano il 3 a 4. Manca poco e noi continuiamo ad andare avanti,non pensiamo solo a difendere il risultato.Ma mentre l'arbitro si stà inventando i 4 minuti di recupero loro pareggiano ancora con il n.20 che è davvero impressionante.Tovo ci prova ancora senza successo e sopratutto Tella servito da Fantoni riesce a trovarsi a tu per tu col portiere ma gli calcia addosso.
Dai cazzettone arbitro fischia la fine,che un punticino ci fa comodo.Ma al 53,5esimo il loro ultimo con un tiro in mezza rovesciata da fuori area,da al pallone un effetto che rimbalzando a terra supera Ragno che si infortuna.5 a 4 e loro a godere e noi a rosicare.
PECCATO! L'anno scorso con i Novagli è successo a noi segnare all'ultimo secondo e quest'anno paghiamo con gli interessi.
Comunque veramente bravi i ragazzi di Flero,se dovessi scommettere su una squadra scommetterei su di loro.
Noi dobbiamo contunuare a crederci!!!!

PAGELLE
RAGNO 7,5 Strepitoso in almeno 6-7 occasioni
PERI 6,5 buona partita,con qualche piccola sbavatura,ma con personalità.
SPILLO 6,5 deciso,convinto e sopratutto conscio dei suoi progressi
FILO 6,5 acquista via via sicurezza nei propri mezzi
VIRUS 7 Sta tornando il giocatore deterninante dell'anno scorso
FANTONI 7 la determinazione e la vogliia di crederci li hai o non li hai.Lui ne ha da vendere.
TELLA 7,5 ottima prestazione per il capitano che spreca l'occasione della vittoria,che resta indigesta come una pizza del Linus mangiata alle 23 appena prima di andare a dormire.
DAMIOLINI 7 ottimo il suo ingresso,ottimo il suo stato di forma.
TOVO 6,5 Voglio incoraggiare un giocatore per noi fondamentale,certi periodi proprio non va,e noi dobbiamo essere i suoi primi tifosi,appena riesce a fare un bel gol ne farà a raffica.

N.B Venerdì allo stesso orario c'è partita dell'USO,CESARONI e finalissima di XFACTOR. Come faremo?

Nessun commento: