Menu Orizzontale

sabato 29 settembre 2012

2° GIORNATA Open - USO vs San Gervasio La cronaca del Capitano

USO PONTE SAN MARCO - SAN GERVASIO 1-3

Marcatori: TOVO

Formazione: RAGNO, PERI, FANTONI, NORIS, FILO, TOVO (JAPAN), TELLA
A disposizione: BAGNINO, BEPPE, BORIS, ARIENZO, BINU, DAMIOLINI
Mister: DIOTTI

Indisponibili: GALLA, VIRUS, SPILLO, FAGIO
Dirigenti: PIERO, FRANCO
Guardalinee: VIRUS

Ponte San Marco - Dopo 6 mesi di continuo festeggiamento per la vittoria del campionato del Mondo,culminati con la trasferta in terra tedesca dell'USOBERFEST, i gnari dell'USO fanno il loro esordio nella categoria rincorsa per 10 anni: l'ELITE...e l'impatto è stato forte, intenso, come quando si beve una bella grappetta a bum, il primo momento brucia ma poi ti viene voglia di berne un'altra - è si perchè è vero che abbiamo perso e tutte le sconfitte bruciano, ma abbiamo avuto l'atteggiamento giusto e quindi abbiamo voglia di affacciarci fiduciosi alla prossima sfida che tra l'altro è già martedì e tra l'altro è proprio contro l'INVICTA!
Comunque, giovedì sera l'USO è sembrato in condizione, nonostante solo 2 giorni prima i nostri beniamini erano a bere, ballare e cantare carburati da litri e litroni di birra, L'USOBERFEST. E' stata un'esperienza unica, devastante ma che rimarrà per sempre nella nostra memoria, sempre assieme a goderci il nostro premio per la straordinaria stagione passata. E allora via con Bagnino insanguinato che parte fuso per poi prendersi tutte le medaglie d'oro per aver bevuto per primo tutti i litroni, battendo il record di 8 ori di MICHAEL PELPHS che poi non credo si scriva così, via con Benedetti che ha la chiamata vocale per sua moglie con BELLA, via con la festa per Beppiero che compiva gli anni ma sopratutto ha annunciato che diventerà PAPA', via con i litroni in centro, via con il delirio alla LOWEMBRAU, via con le pause merda, con le saune vestiti, con le praline, con l'AULIN e poi con i litroni, con i canti gli abbracci e con il Mentolo, via con gli improbabili amici italiani e stranieri incontrati, via con le score vestite del Bagno, insomma via con la festa e l'amicizia che questa ha confermato.
Tornando al calcio giocato, direi che l'esordio dell'USO è stato un pò come aver corteggiato una ragazza ma questa è andata via con un'altro ma ti ha lasciato il numero di telefono con un cuoricino al posto dello zero. Cioè abbiamo perso ma crediamo di poter fare bottino pieno molto presto.
Comincia la parta e l'USO sembra giocare a memoria nonostante in campo ci sono ben tre elementi nuovi, Roby Peri arcigno ultimo proveniente dalla COMECA, Michelone Fantoni grande lottatore e mangia caviglie proveniente niente di meno che dall'INVICTA, che quando fa un'entrata assassina su un'avversario, se questo è ancora cosciente gli dice: tot a post el fa bè! e Filippiini Andrea che gioca davanti alla difesa con grandi qualità .Va bè comunque sembra che l'asse TELLA-TOVO funzioni ancora a meraviglia poichè gli scambi veloci tra i 2 mettono in difficoltà gli avversari. Ma a passare è il S.Gervasio che con una potente puni, buca il Ragno,e ci fa capire che c'è mica tanto da scherzare in ELITE. Ma l'USO pareggia, lancio per Tella che di testa libera TOVO che spara in gol. 1 a 1 e la sensazione è che noi siamo più forti. Ma AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!! Cosa accade? Tovo in un contrasto resta giù, di nuovo l'alluce già rotto in passato!!!! No!!! Il nostro uomo più in forma all'ospedale e JAPAN anch'esso nuovo acquisto, in campo.
L'USO subisce la botta psicologica e per 10 minuti subisce, ma poi si risveglia e ricomincia a giocare bene. Tella mette un punizione all'incrocio ma il portier ospite ci arriva miracolosamente. Finisce il primo tempo 1 a 1. Non senza emozioni, poichè vicino al gol ci vanno Fantomen, Tella e Noris.
Nel secondo tempo ci crediamo, Tella gioca di sponda e Filo, Noris e Japan sparano senza successo. Anche il S.Gervasio attacca ma Peri e Fanton fanno buona guardia.
Poi in 2 minuti ci giochiamo la parta.
Tella lascia lì il suo marcatore spara un potente diagonale e traversa piena! Dopo poco Fanto, mette un pallone al centro a poco più di un metro dalla porta, arriva Noris di testa e centra il portiere, abituato a puntare le tipe per sparare dei grossi limoni, punta diritto al portire e lo bacia.Niente da fare. Punizione però da centrocampo del S.Gervasio, Ragno si fa beffare e gol.1-2!!!! Non ci credo!!!! Bè dai che mancano ancora 10 minuti....attacchiamo con veemenza, Japan di potenza ci prova più volte, Tella anche ma nient de fà. Con un missile il S.Gervasio passa ancora.1 a 3. La fagiana è cotta. Ma noici siamo. Ultimo minuto solo per godersi Fantoni che vince 2 contrasti e poi con una scivolata per poco non rischia di mandare un avversario a far compagnia  a Tovo al Pronto Soccorso. Dai è stato un buon esordio, peccato che siamo senza punti, ma quest'anno sarà così: VIETATO SBAGLIARE altrimenti ti purgano subito.

PAGELLE
RAGNO 6 dopo aver fatto parate prodigiose si fa sorprendere con una punizione non irresistibile.
PERI 6,5 la punta ospite e molto forte, ma Roby ci stà dentro e lo contiene con eleganza.
FILO 6,5 mi è piaciuto, dinamico, determinato e mai banale.
TOVO 7 inizio con grande voglia, subito in gol, ma poi crack, peccato. Per fortuna è solo una forte botta e quindi in campo tra 10 giorni.
JAPAN 6+ grande determinazione e spirito di sacrificio, deve entrare nel ruolo al meglio.
FANTONI 6+ solita ruspa che con grinta ricopre un ruolo per lui nuovo.
NORIS 6 se si esprimesse al massimo farebbe sempre la differenza, gioca una buona partita ma potrebbe fare di più sopratutto sotto porta.
TELLA 6,5 il capitano tenuto assieme con il nastro adesivo dimostra una buona vena, peccato che prima il portiere e poi la traversa gli neghino la gioia del gol.

Nessun commento: