"San Gioan perduna mia l'ingan!", qualcuno probabilmente non conoscendo questo detto ha preferito far ricorso, per avere una ulteriore possibilità di vincere un match già perso una volta sul campo, ma si sa la saggezza popolare non lascia scampo. Vittoria bis dunque per l'USO e morale che ha guadagnato qualche punto dopo la pesante debacle casalinga di sabato contro la Tecnocontrol Muscoline che presentava in campo l'amico Anto e la punta Gianfry, mentre sulle tribune faceva capolino lo storico capitano. Per via delle espulsioni di Lonato e del lungo infortunio di Naldo, l'USO si presentava al via un po' incerottato ma questa non può e non deve essere una scusante, qualcosa di meglio andava sicuramente fatto, sei gol in casa sono sempre e comunque un duro colpo da digerire. Continua la sua marcia senza ostacoli il GS Lonato che rifila cinque gol a domicilio agli Amici di Ale di Bedizzole, una compagine che stà disputando un campionato di gran lunga inferiore alle attese. Vittorie anche per il CROC Campagna su un altalenante Rovizza per quattro a due e per l'Invicta che in forte risalita dopo lo stentato avvio di campionato è andata ad espugnare il campo del duomo Desenzano. Pareggio per due a due infine tra Mondo Gioche san Felice e Colombare B. Dopo cinque giornate è arrivato forse il momento di cominciare a dare un occhio alla classifica che si sta delineando e che vede incontrastata capolista a punteggio pieno il GS Lonato 2, inseguito a debita distanza dalla Tecnocontrol Muscoline. Le due squadre di Ponte San Marco, USO ed Invicta, si collocano a metà della graduatoria anche perchè rispetto a tutte le compagini che le precedono in classifica, oltre a quelle già citate anche Rovizza San Felice e Campagna, hanno già rispettato il turno di riposo previsto dal calendario. Chiudono la classifica il Colombare B, che proprio nell'ultimo turno è riuscito a conquistare il suo primo punto ed il San Martino B ancora al palo.
Il prossimo turno presenta come big match un interesantissimo ed impronosticabile Rovizza-USO Ponte San Marco che potrà dare qualche buona indicazione, anche se non definitiva, sul valore di queste compagini finora molto altalenanati. L'Invicta riceve nel posticipo del martedì un Mondo Giochi San Felice che veleggia nelle parti alte della classifica così come la Tecnocontrol Muscoline che ospita gli Amici di Ale di Bedizzole. Il CROC Campagna andrà a far visita ad un Colombare B galvanizzato dal primo punto in classifica mentre appare del tutto chiuso il confronto tra le uniche due compagini che hanno sempre infilato lo stesso risultato nel corso del campionato: vittoria per il GS Lonato e sconfitta per il GS San Martino B.
Per questa settimana è doveroso aprire anche una finestra sul campionato Top Junior dove l'USO affronterà sul terreno amico la Nova Imperia. La speranza, al di là del risultato sul campo che si spera sorrida ai biancoblù, è che anche a livello giovanile si mantenga quel rapporto di amicizia e correttezza che le due società hanno creato col gemellaggio in questi anni. Buon campionato a tutti e... FORZA USO!!!
Nessun commento:
Posta un commento