L'inizio della nuova stagione è anche l'occasione per inaugurare una nuova rubrica che arrichirà il blog dell'USO Ponte San Marco: "Il punto sul Campionato", che vede la sua collocazione nella categoria "Editoriali". Questo appuntamento settimanale avrà lo scopo di approfondire i risultati della giornata appena disputata e di introdurre i match della giornata successiva
Sono molte le novità che accompagneranno questo nuovo anno calcistico, dal numero di giocatori in campo, passato da 6 a 7, alla durata dei tempi che sarà di 25 minuti e non 20 come in passato; altra grande novità è che quest'anno nella zona Benacense, forse in previsione di un futuro aumento dei gironi di Elite, saranno ben due i gironi di Eccellenza. L'USO Ponte San Marco è stato inserito nel girone B e troverà alcune delle avversarie storiche quali Tecnocontrol Muscoline e Invicta Ponte San Marco che sicuramente ci daranno filo da torcere per la conquista della vittoria finale. A proposito di Invicta, tornerà dopo tanti anni di assenza il derby che soprattutto da parte dei componenti del nostro staff tecnico sarà vissuto in maniera particolre visti i trascorsi più o meno recenti. Non saranno certamente da sottovalutare il Colombare B, a lungo in testa lo scorso anno e poi calato nel finale, e squadre provenienti dal campionato di Promozione, in primis quel Rovizza ASD in grado di monopolizzare lo scorso torneo. A completare il lotto delle partecipanti un insieme di squadre di cui non conosciamo le esatte potenzialità e che aspettiamo di vedere sul campo quali CROC Campagna, USO Duomo, Lonato 2, San Felice, San Martino B e Oratorio Don bosco di Bedizzole proveniente dall'eccellenza Valverde.
La prima giornata, che vedrà l'USO spettatore per via del turno di riposo capitatogli, offre subito dei match che sulla carta si presentano molto interesssanti e potrebbero fornire le prime indicazioni sulle favorite: Rovizza ASD-Colombare B e Tecnocontrol Muscoline-S.S. Invicta, gara quest'ultima che verrà probabilmente posticipata.
Ora le parole lasceranno però spazio ai fatti quindi.... BUON CAMPIONATO A TUTTI E FORZA USO!!!
Nessun commento:
Posta un commento